Chi sono

Ciao, il mio nome è Alessandra Blandino,
sono mamma di Greta e Tommaso, adoro definirmi una Femminista Imprenditrice e da sempre sono appassionata di crescita personale e autostima.
La mia storia inizia 10 anni fa quando uscita dall'università (mi sono laureata in scienze infermieristiche con 110 e lode) ero emozionata e piena di aspettative. Amavo il mio lavoro e sono stata anche fortunata perché di lì a poco trovai impiego in un centro polispecialistico famoso di Roma.
Purtroppo il lavoro tanto sognato non era affatto come me lo aspettavo. Stress, negatività e cattiveria erano le uniche cose presenti in quel luogo.
Dopo circa 3 anni passati tra stress e 70km di macchina al giorno ho deciso che quella vita mi andava stretta e ho cambiato radicalmente la mia professione.
Sfruttando il web, la comunicazione e la vendita ho fatto nascere da zero, insieme a mio marito, una società di commercio on-line che fattura migliaia di euro all’anno.

Perché? Semplice, non sopportavo l'idea di sprecare il mio talento per un "capo" che non mi apprezzava. Ho sempre avuto consapevolezza del mio valore come lavoratrice ma anche come persona e quindi non potevo permettere a qualcuno di screditarmi tanto. Così ho iniziato a guardandomi intorno e con mio grande stupore mi sono resa conto che non ero l'unica in quella situazione anzi...ho ritrovato un po’ di me stessa in molte donne, in loro vedevo le mie stesse difficoltà. Ho iniziato così a frequentare tanti corsi di formazione. Crescita personale, comunicazione, cambiare le proprie abitudini, rimuovere le proprie paure, lavorare sulle convinzioni, lavorare sulle abilità da acquisire e l’ambiente che ci circonda per potenziare sé stessi. Tutto questo perché il mio obiettivo era ed è quello aiutare ragazze, donne, e chiunque si riconosca in questa parola a riprendere in mano la propria vita.

Parliamoci chiaro, una società patriarcale come quella in cui viviamo certamente non ci aiuta ed è per questo motivo che la mia missione è quella di dare un messaggio forte e chiaro. Sono una donna e ho un valore immenso.

Ad oggi con l'esperienza che ho accumulato in questi anni non permetto a nessuno di dirmi cosa posso o non posso fare.
Per questo è nato il progetto DD di cui sono Fondatrice.
Donna Dominante è una parte di me, rispecchia quello in cui credo e quello che vorrei per il mondo femminile. Sono autrice del libro “Piuttosto Credo in Me” dove racconto in modo semplice la mia storia.
La vita, ricordalo, è una. Vale la pena di viverla a pieno seguendo le tue idee e non quelle degli altri e per fare ciò hai bisogno necessariamente di costruire una personalità sicura e un piano di azione per raggiungere quello che ti prefiggi.
Se sei qui in questo momento, è perché anche tu desideri un cambiamento per te stessa, sono certa che con impegno ci riuscirai.

Un abbraccio
Alessandra