Il Marketing per il Tuo Business di Successo

Il Marketing per il Tuo Business di Successo

Se hai deciso di intraprendere un nuovo business o stai portando avanti un’attività già da diverso tempo non puoi non considerare il marketing.

Il successo del tuo business, qualsiasi esso sia, dipende dal successo del tuo marketing aziendale.

Marketing per il Tuo Business

Come insegnano i migliori libri di vendita, il punto di partenza per un marketing di successo è tenere sempre presente che: “il cliente ha sempre ragione.”

Comprano, spendo i loro soldi per acquistare un prodotto o servizio offerto dalla tua azienda, quindi, hanno il diritto di ricevere quante più attenzioni possibili. Il punto critico è anche un altro, comprano seguendo le loro motivazioni, i loro desideri quindi la tua azienda deve essere in grado di fornire esattamente quello che il cliente desidera altrimenti lo stesso andrà a rifornirsi altrove.

Come puoi fare per fornire loro ciò che desiderano?

Attraverso lo studio del mercato in cui operi o vuoi operare. Tutte le migliori aziende del mondo fanno ricerche di mercato per capire se il prodotto o servizio che vogliono proporre può o meno essere venduto.

Se nessuno vuole acquistare ciò che proponi, non avrai clienti ne guadagni, è chiaro il concetto?

Come puoi fare per attrarre i clienti a te?

Un primo passo è quello di creare un prodotto o servizio utile, cioè che un qualcosa che serve al cliente per risolvere un suo specifico problema. Offri al mercato un prodotto che consente ai clienti di soddisfare il desiderio che li ha spinti ad acquistare.

Un secondo passo è rappresentato dalla scelta del prezzo. Devi vendere i tuoi prodotti o servizi nel range di prezzo che sta bene al mercato e che è in linea con i tuoi competitor. Cerca sempre di bilanciare il rapporto qualità prezzo. Non puoi vendere un prodotto di altissima qualità ad un prezzo misero così come non puoi vendere un prodotto medio ad un costo troppo elevato.

Infine, non dimenticarti di inserire nel “pacchetto” una buona assistenza post-vendita.

Abbandonare un cliente dopo l’acquisto è la formula sicura per perderlo per sempre.

Concludendo possiamo dirti che un discreto budget da investire in marketing e pubblicità non è l’unica cosa che devi avere per riuscire a portare avanti un business di successo.

Ci vuole una buona dose di impegno e dedizione al lavoro, devi saper guardare oltre il tuo naso e soprattutto devi prenderti cura dei tuoi clienti affinché questi siano incentivati a tornare da te per i loro futuri acquisti.

AB

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